Buone notizie per la Sampdoria e per i fantallenatori: come informa il sito ufficiale blucerchiato, oggi a Bogliasco Lorenzo De Silvestri ha disputato la sua prima partitella di riscaldamento. Ora il suo percorso riabilitativo proseguirà per un altro mese circa. A fine novembre il terzino destro potrebbe tornare a disposizione di Zenga e riprendersi il posto sulla destra.

 

In quel ruolo, peraltro, fermo restando la crescita del giovanissimo Pereira (che presumibilmente sarà titolare anche contro il Frosinone, visto che Cassani anche oggi ha lavorato in solitaria), serve nuova spinta alla squadra ligure. Soliti problemi in difesa, visto che Silvestre continua il recupero e Coda la riabilitazione a Roma. E' tornato in gruppo anche l'altro giovanissimo blucerchiato Rocca, dopo gli impegni con l’Under 20. Buone notizie anche il Tucu Correa, che si era fermato a livello muscolare dopo la gara con l'Inter.

In ripresa anche Krsticic e Rodriguez. Domani altra seduta mattutina, in attesa della gara di domenica 18, nella quale non ci sarà il titolarissimo Fernando per via della squalifica: al suo posto, se Correa sarà al 100%, ci sarà Palombo, con l'argentino riproposto nuovamente - nonostante il clamoroso errore contro i nerazzurri - da trequartista e Soriano mezzala. Altrimenti, ci sarà Ivan ad affiancare il capitano e Barreto, e Soriano dietro le punte. 

 

Anche i ragazzi di Stellone hanno ripreso il lavoro, ieri: a parte hanno lavorato Longo (problema alla caviglia) e Diakité (affaticamento muscolare). Sempre fuori i convocati delle varie Nazionali, tra cui Verde e Gomis.  

 

Get Adobe Flash player