Il Milan, dopo la vittoria nel derby contro l'Inter e il pareggio in Champions League contro il Salisburgo, sta già preparando il prossimo match di Serie A contro la Sampdoria. Mister Pioli potrebbe ricorrere al turnover, anche se non lo farà sicuramente in modo massiccio. Le rotazioni potrebbe riguardare l'attacco rossonero con la titolarità di Giroud che sembra essere in dubbio.

Milan: Giroud o Origi contro la Sampdoria?

Mister Pioli si porterà il dubbio sulla punta fino alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.  Stando alle ultime indiscrezioni, molto dipenderà dalle condizioni di Ante Rebic. Anche ieri il croato ha svolto un allenamento personalizzato e non è sicuro di recuperare in tempo per la sfida di Genova. Allo stesso tempo Pioli potrebbe concedere un turno di riporto a Giroud e schierare Origi dal primo minuto. Occhio quindi anche in ottica Fantacalcio: l'attacco del Milan potrebbe cambiare in vista della prossima giornata di Serie A.

Milan: ballottaggio Giroud-Origi contro la Samp

Nei Milan, mister Pioli potrebbe dare spazio a Messias sulla destra offensiva per supportare con Leao e De Ketelaere dal 1' minuto la punta Giroud: tuttavia il tecnico deve valutare i tanti impegni ravvicinati e potrebbe avere una chance Origi in avanti al posto del francese. In mediana Bennacer, rischia invece Tonali nel ballottaggio con Pobega per l'altra maglia. Dietro cerca posto Kjaer, stavolta potrebbe essere Tomori a scivolare in panchina. Terzini Calabria e Theo Hernandez. In porta Maignan.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Hernandez, Tomori, Kalulu, Calabria, Bennacer, Tonali, Messias, Leao, De Ketelaere, Giroud. Allenatore: Pioli.

Le ultime in casa Milan in vista della sfida contro la Sampdoria (Getty Images)
Le ultime in casa Milan in vista della sfida contro la Sampdoria (Getty Images)