Ecco stilato l'11 dei migliori calciatori rimasti svincolati nelle leghe di 10 o più partecipanti.

Ecco perchè non sono stati acquistati e perchè, magari, poteva valere la pena scommetterci.
E voi, li avete invece presi? 

PROVEDEL: Il portiere dell'Empoli viene da un lungo infortunio subito lo scorso fine gennaio. Ha preso parte al ritiro estivo e ha disputato anche le partite amichevoli, però, mister Andreazzoli per questo inizio di Serie A ha preferito schierare Terracciano che in B ha giocato solo 3 partite con i toscani. Meglio averli presi entrambi all'asta, l'avvicendamento può arrivare da un momento all'altro...

GONZALEZ: il costaricano non è più ambito dai fantallenatori come ai tempi del Palermo, quando regalava buoni voti per il modificatore difesa e anche qualche gol. Adesso, al Bologna, deve guardarsi dalla concorrenza di De Maio oltre da un periodo non fortunato a livello di prestazione e mediavoto.
MAIETTA: esperto difensore centrale, tornato al fantacalcio dopo la parentesi in B. E' stato uno degli artefici della promozione nella massima serie dell'Empoli, ma i segni dell'età avanzano e qualche acciacco di troppo non garantisce di avere un titolare ogni domenica.

GOBBI: terzino di fascia sinistra tornato a vestire la maglia del Parma. Tuttavia, in Emilia è arrivato anche Dimarco che si sta inserendo nei meccanismi di mister D'Aversa che, non appena reputerà il giovane pronto, lo lancerà in campo a discapito di Gobbi.

BARRETO: inossidabile centrocampista tuttofare, che anche in questo inizio di campionato ha trovato spazio nell'11 del Doria schierato da mister Giampaolo. Relegato in panchina Jankto, nonostante fosse l'acquisto del calciomercato estivo per il reparto centrale. La sua duttilità e il suo lottare sono armi delle quali, oggi, i blucerchiati non possono fare a meno.
BOURABIA: titolare a sorpresa alla prima di campionato tra le fila del Sassuolo contro l'Inter, non ha deluso e, anzi, mister De Zerbi lo tiene in considerazione per un posto a centrocampo con Sensi e Duncan. Se preso a 1 credito, può rivelarsi una preziosa scommessa.

BRADARIC: qualità importanti e anche esperienza per il nuovo regista del Cagliari. Tuttavia, molti fantallenatori si sono mostrati diffidenti nei suoi confronti, anche perchè il 26enne croato necessitava di un periodo di ambientamento e mister Maran in queste giornate gli ha preferito Cigarini. Quantità, costanza e qualche bonus.
DJURICIC: è una delle delusioni di questo inizio campionato. Arrivato in estate al Sassuolo dal Benevento, ha percorso la stessa strada di mister De Zerbi che, pur conoscendolo, seppur complici alcune noie fisiche, lo ha lasciato in panchina per tre gare consecutive. In molte aste accantonato, si riprenderà?

MEGGIORINI: alternativa per l'attacco clivense non ha avuto la fiducia dei fantallenatori dopo aver chiuso lo scorso campionato senza realizzare gol in 15 partite giocate. Subentrato a Firenze nella debacle gialloblu, sarà arma a gara in corso per recuperare il punteggio.
CIOFANI: l'ariete dei ciociari sta recuperando da un infortunio, nel giro di un paio di settimane tornerà convocabile a disposizione di mister Longo. Tanta la concorrenza nel reparto offensivo con gli arrivi di Campbell, Perica, Ardaiz e Pinamonti, ma Ciofani è un veterano del gruppo e può imporsi alla lunga per il ruolo di punta centrale.

THEREAU: partenza sprint 12 mesi fa appena arrivato in Viola, poi gli infortuni hanno frenato la stagione del francese. Anche in estate non è riuscito ad allenarsi con costanza per qualche acciacco, ma ora è tornare a disposizione di Pioli che però gli preferisce alternative più fresche come Eysseric, Pjaca o Mirallas. 

+