Attenti alla giovane viola. Miglior esordio stagionale non poteva esserci per la Fiorentina di Stefano Pioli, che batte 6-1 il malcapitato Chievo Verona e conquista così i primi tre punti del suo campionato. Decisive le marcature di Milenkovic, Gerson, Benassi (doppietta), Chiesa e Simeone, oltre al gol degli ospiti realizzato da Tomovic, ininfluente ai fini del risultato finale.

PRIMO TEMPO - Pronti via è subito la squadra di casa a rendersi pericolosa prima con i tiri da fuori, prima con Benassi e poi con Federico Chiesa, conclusioni che però non impensieriscono più di tanto Seculin, schierato da D'Anna causa assenza forzata di Sorrentino. Poi al minuto 8 la Fiorentina passa subito in vantaggio grazie a Milenkovic, che anticipa Giaccherini su un rilancio difensivo e lascia partire un destro che s'infila sotto la traversa, prodezza che vale l'1-0 della viola. Passano i minuti e il Chievo continua nel pressing offensivo, ma al 36' rischia di subire il doppio vantaggio con Federico Chiesa, che raccoglie una corta respinta della difesa clivense e calcia a botta sicura, ma il suo tiro e ribattuto provvidenzialmente da Depaoli. Ma pochi minuti dopo Seculin è costretto nuovamente a capitolare: batti e ribatti nell'area del Chievo, Simeone e Pezzella sono murati ottimamente, ma alla fine la palla arriva a Gerson che realizza il più facile dei tap-in che vale il 2-0 che chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO - Neanche il tempo di ripartire che la Fiorentina trova subito il gol del meritato 3 a 0 con Benassi, bravissimo ad inserirsi in area di rigore e bucare Seculin di testa, sfruttando al massimo l'assist dalla sinistra del Cholito Simeone. Il triplo svantaggio spegne quasi definitivamente le speranze di rimonta degli ospiti, che cadono definitivamente al minuto 72' quando è Federico Chiesa a fare il poker con un destro in caduta su assist di un ottimo Gerson. Sul finale c'è tempo di vedere il gol della bandiera del Chievo con Tomovic sugli sviluppi di un corner, con tanto di esultanza in memoria dell'ex compagno Davide Astori, gesto applaudito da tutto il Franchi. Sul finale c'è giusto il tempo per ammirare le reti di Benassi (sinistro su assist di Biraghi) e del Cholito Simeone, che timbra il cartellino proprio allo scadere sotto gli occhi di papà Diego e chiude definitivamente il match sul 6-1.