Vittoria in amichevole per il Napoli di Luciano Spalletti, che non brilla ma batte l'Ascoli grazie alle reti di Lorenzo Insigne ed Elmas. Per gli ospiti a segno Bidaoui, di seguito la cronaca e il tabellino di Napoli-Ascoli 2-1.

Napoli-Ascoli 2-1, la cronaca

Spalletti può schierare i tre nazionali Meret, Di Lorenzo e Insigne; in avanti c'è Osimhen, assente nell'ultima uscita dei partenopei, in difesa la coppia Manolas-Koulibaly. Dopo 7' il Napoli è già in vantaggio grazie a un gol realizzato dagli 11 metri da Insigne, calcio di rigore concesso per atterramento di Osimhen in area. Al 10' un gran destro di Zielinski si ferma sul palo, mentre dopo il quarto d'ora il Napoli cala vistosamente; al 24' Dionisi va alla conclusione di destro, che finisce alta, al 25' arriva il pareggio con una deviazione in mischia di Bidaoui. Si va al riposo sull'1-1.

Nella ripresa Osimhen va vicino al vantaggio, ma il suo diagonale non trova la porta. Lo stesso attaccante stacca bene al 54', ma il suo colpo di testa è alto; al 63' arriva il gol di Elmas, imbeccato alla perfezione da Insigne. Nel finale tante sostituzioni, ma il risultato non cambia più: Napoli-Ascoli termina 2-1, 5 vittorie su 5 in amichevole per la squadra di Spalletti.

Napoli-Ascoli 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Napoli-Ascoli 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Napoli-Ascoli 2-1, il tabellino