La pesante sconfitta di ieri sera contro il Betis rischia di causare qualche problema anche in campionato alla Roma di mister Mourinho: tre espulsioni in campo per Pellegrini, Mancini e Karsdorp, oltre a quella dello Special One. Circostanza che potrebbe avere ripercussioni anche in Serie A.

Rosso a Pellegrini col Betis, salta Roma-Fiorentina?

A rischiare è Lorenzo Pellegrini, espulso per proteste a seguito della convalida di un gol del Betis: se l'arbitro dovesse andarci giù duro nel referto arbitrale, infatti, la squalifica potrebbe essere attribuita in termini di durata anziché di partite in sé. Secondo il regolamento Fifa, la squalifica a durata sarebbe da scontare in qualunque impegno della squadra per la quale il calciatore è tesserato. Da capire, dunque, quale sarà la decisione del giudice sportivo.

Lorenzo Pellegrini (getty)
Lorenzo Pellegrini (getty)

Pellegrini out in Roma-Fiorentina, le possibili alternative

Nel caso in cui Lorenzo Pellegrini venisse squalificato per una giornata, salterebbe dunque la partita contro la Fiorentina in programma domenica 22 agosto. In quel caso a prendere il suo posto potrebbe essere uno fra El Shaarawy e Shomurodov, ma molto dipenderà anche dal futuro di Dzeko, sempre più vicino all'Inter: attenzione, dunque, anche a Mayoral.