Brutta sconfitta in amichevole per la Roma contro il Betis Siviglia. I giallorossi perdono la testa e finiscono la gara in 8: espulsi Pellegrini, Mancini e Karsdorp, si fa cacciare anche Mourinho dalla panchina; unica nota positiva, il gol di Shomurodov, arrivato da pochissimo dal Genoa. Betis Siviglia-Roma finisce 5-2, di seguito la cronaca e il tabellino dell'incontro.

Betis Siviglia-Roma 5-2, la cronaca

Non è stata una tranquilla amichevole estiva, quella tra Betis Siviglia e Roma. Sono ben 3 gli espulsi tra i giallorossi, più Mourinho; le polemiche sono nate sul gol del 3-2 per i padroni di casa, segnato con la mano: questo è costato il rosso a Pellegrini e Mourinho per proteste, da quel momento i giallorossi hanno perso la testa e sono rimasti in 8 dopo le espulsioni di Mancini e Karsdorp.

Spagnoli in vantaggio dopo 4' con Rodri sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma al 27' Shomurodov sfrutta un assist di tacco di Pellegrini, salta un difensore e non lascia scampo a Rui Silva. Al 30' torna avanti il Betis, Rui Patricio sbaglia clamorosamente, battezzando fuori un cross di Fekir che si insacca nella porta giallorossa. Il primo tempo termina 2-1.

A inizio ripresa la Roma trova il pari provvisorio: testa di Shomurodov, traversa, irrompe Mancini che appoggia in rete. Al 58' l'episodio che cambia il match: Alex Moreno segna, la Roma protesta per un tocco di mano e vengono espulsi Pellegrini e Mourinho. Al 65' Mancini colpisce al volto un avversario e rimedia il rosso; poi Karsdorp entra malissimo su Joaquin e viene espulso. Nel finale il Betis dilaga con le reti di Tello e Rober: finisce 5-2 tra Betis Siviglia e Roma.

Betis Siviglia-Roma 5-2: dura sconfitta per i giallorossi (Getty Images)
Betis Siviglia-Roma 5-2: dura sconfitta per i giallorossi (Getty Images)

Betis Siviglia-Roma 5-2, il tabellino