Nono scudetto di fila per la Juventus quello conquistato in questa stagione, l'ottavo per capitano Leonardo Bonucci, assente in questo filotto nel campionato che l'ha visto protagonista poco positivo con la maglia del Milan.

Juve, ok il nono scudetto ma...

Il difensore della Vecchia Signora ieri nel post-partita ha voluto dire la sua ai microfoni di Sky Sport relativamente alle critiche mosse nei confronti della Juventus: va bene il nono scudetto, ma le sconfitte in Coppa Italia e Supercoppa, unite all'eliminazione negli ottavi di finale di Champions League, sono fattori che non possono lasciare il sorriso sul volto dei tifosi juventini.

Bonucci (getty)
Bonucci (getty)

Critiche Juve, Bonucci non è d'accordo

Come anticipato, non è di questo parere Leonardo Bonucci:

"C'è delusione, è ovvio, abbiamo dato tutto quello che potevamo. Peccato. Abbiamo dimostrato che la condizione c'era, abbiamo spinto per 95 minuti e abbiamo creato 4-5 palle gol nitide. Merito a loro che hanno passato il turno. E' stata una stagione anomala, particolare. Ci siamo ritrovati a giocare tutto a luglio e ad agosto, l'obiettivo principale era il campionato e l'abbiamo vinto. Sapevamo che in Champions con questo formato poteva succedere qualsiasi cosa e stasera abbiamo dato tutto. Ripeto, l'obiettivo principale l'abbiamo centrato".

Fantacalcio, il rendimento di Bonucci

6.27 la media voto di Leonardo Bonucci in questa stagione, 6.4 la fantamedia: numeri che vengono fuori dalle 35 volte a voto condite da 3 gol e 9 ammonizioni. Non una stagione esaltante, ma sicuramente, per il ruolo di difensore, numeri accettabili per un fantallenatore che punta alle prime posizioni.