Ai titoli di coda l'avventura di Salvatore Sirigu con la maglia del Torino. Il portiere, arrivato in granata nell'estate del 2017, ora può salutare e trovare nuovi stimoli in un'altra squadra. Il presidente Urbano Cairo, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore granata Ivan Juric, ha commentato così la possibilità di cessione del portiere. 

Cairo parla del futuro di Sirigu, addio al Toro

"Sirigu con noi ha fatto quattro anni, ma nell’ultimo anno l’ho visto meno felice di restare con noi. Quindi credo che potesse essere giusto accontentarlo. E’ un portiere di grande esperienza è ancora nel pieno della carriera, magari può avere dei desideri diversi. Io con lui ho un ottimo rapporto. La motivazione però è importante, non è che non fosse attaccato alla maglia, lo è, ma se non sei al massimo concentrato e con la voglia di restare magari rendi sotto le tue possibilità".

Sirigu, i numeri al Fantacalcio con la maglia del Toro

Sirigu, nuorese nato nel 1987, con la maglia granata in quattro campionati di Serie A ha totalizzato 141 presenze, subendo 206 gol. Bene le prime due annate con il Torino: prima 45 e poi soli 35 gol subiti, una garanzia per i fantallenatori dal 2017 al 2019 soprattutto in casa. Meno bene, invece, le due annate successive, nelle quali la porta di Sirigu è stata violata rispettivamente 64 e 62 volte.