Ivan Juric, allenatore del Torino, è intervenuto in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione in vista della prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'obiettivo

"Quando fai due anni come il Toro, vuol dire che ci sono problemi vari. Devi partire da questo, non devi illudere: si parte per migliorare e portare un calcio propositivo e aggressivo, facendo passi in avanti. Adesso dire un obiettivo non ci sta. A Verona abbiamo fatto un decimo e un nono posto, valorizzando i giocatori. Ed è una cosa bellissima".

Sulla scelta del Torino

“Perché ho scelto il Toro? Perché con il presidente ci siamo capiti, c’erano le stesse vedute. Nella rosa ci sono poi giocatori forti che possono fare anche meglio, poi sono sicuri che la rosa migliorerà, che Davide Vagnati troverà i giocatori giusti. Noi partiamo da un livello basso, con un ambiente non del tutto positivo, ma ho avuto la sensazione che questa squadra potesse crescere, credo che qua ci sia la possibilità di migliorare”.

Sugli incedibili

"Voglio capire quali fossero le problematiche, so che in questo gruppo c'è gente valida e altri li devo valutare. Voglio creare lo spirito giusto, il ritiro servirà a questo. Ho già idee, posso dire Bremer, Buongiorno, Sanabria e Mandragora. C'è chi può fare meglio e chi deve liberarsi, dobbiamo portare freschezza e valori nuovi. Questi saranno i miei leader, c'è gente giusta".

Su Belotti

"E' un top player, anche per il suo modo di fare calcio. L'ho detto al Gallo, quello degli ultimi sei mesi non mi è piaciuta. Valuterà lui, sceglierà lui se è il momento di cambiare o se mi viene a dire che è il mio capitano e viene a fare la battaglia con me. Ho notato un po' di saturazione e non di grande allegria, ci sta nel calcio. Questo è da valutare noi, vogliamo prendere una strada e non c'è posto per gente non contenta".

Su Singo, Vojvoda e Aina

 

"C'è una parte della rosa, in cui metto dentro anche Singo, Vojvoda e Aina, già valida, e poi dobbiamo mettere dentro tre o quattro elementi. Magari Vagnati trova qualche giovane, poi in tanti giocavano al di sotto delle loro potenzialità. Tocca a Vagnati trovare i giocatori ideali".

Sui portieri

"Savic titolare, Berisha secondo"

 

Juric (Getty Images)
Juric (Getty Images)