Pronti, via e c'è già tensione in casa Lazio dopo appena un giorno di raduno estivo. Il club biancoceleste, stando a quanto riporta "Il Messaggero", è alle prese con una situazione molto delicata che riguarda Luis Alberto. Il calciatore spagnolo, infatti, non si è presentato all'appuntamento di ieri mandando su tutte le furie la società capitolina.

Luis Alberto assente al raduno della Lazio

Ieri è andato in scena il primo raduno a Formello con tanto di visite mediche per i calciatori di Maurizio Sarri. Tutti presenti all'appello, tranne Luis Alberto. Lo spagnolo era atteso nel primo pomeriggio, ma non si è visto. Una mossa inattesa che ha irritato non poco la società biancoceleste, che pensa di multare l'ex Liverpool per la mancanza di rispetto.

Per quale motivo, però, Luis Alberto non si è presentato al raduno della Lazio? Stando agli ultimi rumours, sembra che lo spagnolo avesse chiesto dei giorni aggiuntivi di vacanza che gli sarebbero stati negati. I giorni a cui farebbe riferimento il giocatore sarebbero quelli restanti dallo scorso anno a causa delle vacanze più brevi per la rimodulazione del calendario di Serie A a causa dell'epidemia di Covid-19; ma la faccenda è piuttosto ingarbugliata, perché la Lazio crederebbe invero di aver già concesso qualche giorno di più a cavallo della squalifica rimediata da Alberto tra la penultima e l'ultima partita di questo campionato.

Occhio anche, però, all'ipotesi che riguarda il mercato: il centrocampista interessa molto alla nuova Inter di Simone Inzaghi e non solo. Potrebbe essere stato un segnale da parte di Luis Alberto? Vedremo nei prossimi giorni....

Lazio, Luis Alberto assente al raduno: la situazione (Getty Images)
Lazio, Luis Alberto assente al raduno: la situazione (Getty Images)