L'addio di Paolo Maldini al Milan è stato un fulmine a ciel sereno per tutto il mondo rossonero. Il rapporto si sarebbe logorato per diversi motivi, ma l'annata in chiaroscuro avrebbe portato alla fine del rapporto tra Maldini e Pioli: il capo del settore tecnico e il capo della squadra avrebbero smesso di avere rapporti importanti.

Con l'addio di Maldini al Milan, ovviamente, iniziano a spuntare fuori numerosi retroscena. Perché è finita così una storia d'amore che sembrava travolgente? Il deterioramento del rapporto tra Maldini e Pioli non è la causa scatenante dell’allontanamento di Paolo, ma è stato comunque un elemento che non può non essere considerato.

Maldini via dal Milan, i retroscena

Maldini non sembrava condividere più l'idea di gioco di Pioli. I due, inoltre, si sarebbero scontrati anche sullo scarso minutaggio riservato ad alcuni calciatori arrivati nell'ultimo mercato estivo. Una convivenza, quindi, non più serena fra i due. Difficile dire se il rapporto avrebbe avuto margini per essere ricucito, ma la questione non è più all’ordine del giorno: la scelta è oramai stata ufficializzata.