La notizia era nell'aria da diverse ore, adesso c'è anche l'ufficialità: si dividono le strade di Paolo Maldini e del Milan. Una notizia che ha fortemente scosso l'ambiente rossonero, soprattutto dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno, con evidenti meriti del lavoro di Maldini, leggenda e bandiera del club rossonero.

Una decisione maturata nelle scorse ore, in seguito ad un incontro tra l'ormai ex direttore tecnico e la proprietà rossonera rappresentata da Gerry Cardinale. In particolar modo, sarebbero emerse tensioni tre le parti parlando di prospettive future. E ora si apre una nuova pagina per la storia del Milan: il lavoro svolto finora da Maldini, sarà affidato ad un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con l'allenatore, riportando direttamente all'Amministratore Delegato.

La situazione di Massara

La nota ufficiale non fa riferimento al direttore sportivo rossonero e braccio destro di Maldini, Frederic Massara, la cui situazione sembra essere comunque definita. Nelle prossime ore, infatti, anche il suo esonero dovrebbe essere reso ufficiale dal club.