Maurizio Sarri e la Lazio stanno per legarsi a lungo. L'ex Napoli, Juventus e Chelsea è pronto a diventare il nuovo allenatore del club capitolino e i tifosi biancocelesti sono in fibrillazione. Soprattutto perchè si tratta di un segnale importante da parte del presidente Claudio Lotito: il progetto Lazio sta crescendo e ora si sogna in grande.

Lazio-Sarri: oggi la fumata bianca?

Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, ci siamo. Dopo giorni di attesa e preoccupazione, i tifosi biancocelesti stanno per abbracciare i propri tifosi. Nelle ultime ore le due parti hanno finito di sviluppare i termini contrattuali per lo staff dei collaboratori di Sarri e organizzato il ritiro di Auronzo di Cadore oltre che agli acquisti. Tutto pronto all'annuncio quindi che potrebbe esserci anche nella giornata di oggi. Si sta per aprire una nuova era in casa Lazio, quella targata Sarri.

Sarri alla Lazio: ecco i possibili acquisti

Maurizio Sarri alla Lazio dovrebbe rispolverare il 4-3-3. Ma l’assetto con il 4-3-1-2 resta in quota. Occhio dunque alla posizione in campo di Luis Alberto: potrebbe agire a centrocampo come interno oppure da play al posto di Leiva. Dopo anni di 3-5-2 firmato mister Inzaghi, la Lazio è pronta a cambiare e ha bisogno di nuovi acquisti. In difesa i nomi accostati al club biancoceleste sono quelli di Nikola Maksimovic e Elseid Hysaj, oltre al sognno Jeromè Boateng. A centrocampo piace Morten Thorsby della Sampdoria e Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. In attacco rimane da definire il futuro di Correa e Caicedo: solo dopo si potrà parlare di nuovi arrivi.

Lazio-Sarri, tutto pronto per l'annuncio: ecco i primi acquisti (Getty Images)
Lazio-Sarri, tutto pronto per l'annuncio: ecco i primi acquisti (Getty Images)