Il Milan marcia verso l'andata della semifinale di Champions League con il grande dubbio Rafael Leao: il portoghese ieri mattina si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato l'elongazione del muscolo adduttore lungo. Non una lesione, ma nemmeno l'esclusione di qualsiasi problema muscolare per il portoghese. Situazione che verrà valutata di giorno in giorno, di ora in ora addirittura da parte dello staff medico rossonero, la sensazione è che la decisione verrà presa all'ultimo.

Leao, l'esito degli esami e le speranze

Dopo l'uscita a inizio match contro la Lazio, il portoghese aveva rassicurato tutti, ottimismo parzialmente rivisto dopo l'esito degli esami: esami che con tutta probabilità verranno ripetuti nella giornata di martedì, per valutare se Leao possa farcela o meno già per l'andata in programma il giorno successivo. Nel frattempo vanno avanti le terapie per tentare il recupero.

Leao, derby d'andata lontano (ma non impossibile)

L'attaccante portoghese non avverte particolare dolore, ma il rischio di giocare su un problema muscolare esiste ed è improbabile un suo impiego, almeno dall'inizio, nell'andata di dopodomani, anche per non pregiudicare il ritorno: spazio nel caso allora a Alexis Saelemaekers sull'esterno sinistra, dove ben si è comportato al suo ingresso contro la Lazio. Nell'ultimo periodo il belga è uno degli uomini più in forma di Pioli, e sarà lui nel caso a sostituire il portoghese.