L'aria della sfida decisiva da non fallire e con una fetta di salvezza in palio: Benevento-Cagliari ha il sapore della finale per i sanniti di Filippo Inzaghi, che ha parlato del match contro i rossoblu nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Filippo Inzaghi sulle condizioni del Benevento

"Ci arriviamo bene. La squadra ha preparato molto bene la partita, siamo consapevoli della posta in palio e anche della nostra forza. Adesso il campo ci darà la risposta che cerchiamo. Tuia è più avanti di condizione rispetto a Iago Falque e Letizia. Vedremo domani mattina, altrimenti andranno in tribunaGiochiamo contro una squadra forte e ben allenata. Possiamo giocarcela con chiunque. Mancano sempre meno partite, ma i 31 punti non ce li ha regalati nessuno. Ce la giocheremo fino all’ultimo".

Benevento, battaglia per la Serie A

"La squadra è fatta da uomini  veri e sono certo che darà il massimo. Hanno chiesto di anticipare il ritiro perché sentono il senso di appartenenza. Ringrazio i tifosi che hanno capito il momento. Penso che siano orgogliosi di giocarsi la serie A fino all’ultimo momento. I ragazzi non ci hanno mai deluso e sono certo che daranno tutto. Saranno 23 guerrieri che cercheranno di salvaguardare la Serie A in tutti i modi. Non guardiamo gli avversari, ma solo a noi stessi. Ci teniamo a fare una grande partita. Per vincere dobbiamo essere compatti. La squadra sa benissimo ciò che deve fare, pensando sempre che si tratta di una partita di calcio e che abbiamo una grande possibilità".

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)