Pierpaolo Marino, dg dell'Udinese, ha parlato della classifica di Serie A nel corso di un'intervista concessa all'Eco di Bergamo. L'uomo mercato dei bianconeri, che a Bergamo è stato grande protagonista anche in Serie A, è tornato sulla stagione della Dea.

Intervista a Marino sulla classifica 

Secondo posto? "Al secondo posto arriva l'Atalanta. Voi sapete quel che penso dell'Atalanta, vi avevo anticipato l'ammissione alla prima Europa League, le due qualificazioni per la Champions, la vittoria dall'Ajax.E se devo leggere il finale di campionato, scusate ma mi permetto di insistere".

Classifica?  "Milan, Juve e Napoli si giocano gli altri due posti in Champions League, Lazio e Roma possono pensare al massimo al quarto posto se si fermano le altre. Lo scudetto è dell'Inter. Sta arrivando la primavera, i primi caldi peseranno su una stagione per tutti faticosa, sarà determinante la condizione fisica. E l'Atalanta di Gasperini a primavera corresempre più degli altri. Impressionante".

Muriel e Zapata? "Conterà la capacità di fare gol, e penso a Muriel e Zapata. E la serenità dell'ambiente Atalanta farà il resto. Conosco Bergamo e so che non esistono le pressioni degli altri ambienti,e questo è un vantaggio enorme. Ha ragione Gasperini: lì c'è il vantaggio della mente libera".

Muriel e Zapata (Getty)
Muriel e Zapata (Getty)