Mattinata di lavoro per l'Atalanta al Centro Bortolotti di Zingonia, dove è entrata nel vivo la preparazione alla sfida con la Fiorentina allo stadio Franchi di Firenze per la 30ª giornata della Serie A TIM 2020-2021. Da segnalare il lavoro in disparte dai compagni sostenuto da Luis Muriel, che è a rischio per la trasferta in Toscana di domenica sera. 

Muriel è recuperabile per Firenze?

L'attaccante colombiano sta smaltendo un risentimento alla schiena ravvisato domenica scorsa contro l'Udinese e che ha portato mister Gasperini a sostituirlo all'intervallo precauzionalmente. Poco male per i fantapossessori di Muriel, che in soli 45 minuti contro i friulani ha messo a segno una doppietta. Muriel è tuttavia a oggi in dubbio per domenica sera contro la Fiorentina, mister Gasperini confida di ritrovarlo sul campo di allenamento con i compagni al massimo entro venerdì per poter prendere in considerazione l'idea di schierarlo titolare in coppia con il connazionale Duvan Zapata. Il tecnico della Dea tiene però in preallarme Josip Ilicic, altro ex della sfida.

Fantacalcio, i numeri di Muriel

Muriel, che compirà 30 anni il 16 aprile, è già salito a quota 18 gol in campionato in 27 presenze. Numeri da capogiro (MediaVoto 6,35; FantaMedia 9,35), che hanno fatto lievitare la sua quotazione. Dalla sua, oltre ai gol, il colombiano ha servito sette assist ai compagni, altri bonus dunque per i fantallenatori. 
L'obiettivo, ormai difficile da nascondere per Muriel, è quello di vincere la classifica marcatori. Impresa di certo non facile, il colombiano insegue Lukaku (20 gol) e, soprattutto, Cristiano Ronaldo (24 gol) in vetta.