SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Pessime notizie per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, dopo aver saltato praticamente tutta la stagione per la rottura del legamento crociato durante la gara contro l'Olanda, dovrà rimanere fermo ai box per ancora un altro mese. 

Roma: per Zaniolo ritardo di un mese, Euro 2020 è un miraggio

Pessime notizie per Nicolò Zaniolo per quanto riguarda il suo rientro in campo, nel corso della giornata di ieri è arrivata una vera e propria doccia fredda per il calciatore e per la Nazionale.

Come riportato da Il Tempo, infatti, ieri il giocatore giallorosso è volato a Innsbruck dove è stato visitato nuovamente dal professor Fink, il luminare che lo ha operato dopo la rottura del secondo legamento crociato.

Il centrocampista della Roma è stato visitato nuovamente presso la clinica Gelenkpunkt. Il recupero del suo ginocchio procede bene, ma l’esito non è stato quello sperato dal trequartista che non potrà spingere per tornare in campo.

Roma: quando torna Zaniolo?


Per il rientro in gruppo di Nicolò Zaniolo dovrebbe volerci addirittura un mese in più del previsto.

Per questo motivo Zaniolo non avrebbe tempo per giocare e provare a convincere Roberto Mancini a convocarlo per Euro 2020.

Nel peggiore dei casi, infatti, Zaniolo sarà a disposizione di Fonseca per l’ultima settimana di maggio, a campionato praticamente concluso.

Un duro colpo per il morale del classe ’99 che, tra aprile e maggio, sperava di avere una minima chance per dimostrare il suo valore ed la sua condizione a tutti e strappare una convocazione per gli Europei che si terranno a giugno. 

Quanto torna Zaniolo al Fantacalcio?

Vista la situazione, la Roma e Zaniolo potrebbero anche decidere di non forzare i tempi di recupero. A questo punto Zaniolo potrebbe rientrare direttamente per il ritiro estivo, diventando inutile anche in chiave Fantacalcio. In questo modo il club ed il calciatore non correrebbero rischi inutili. Nelle prossime settimane proseguirà con il lavoro tra campo e palestra e le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico della Roma, che terrà aggiornato il dottor Fink.

Roma: aggiornamento sulle condizioni di Zaniolo

Come riportato da Sky Sport nell'aggiornamento delle ore 11.30, il calciatore ha ancora un 10% in meno di forza muscolare sulla gamba operata. Questo è stato verificato nella visita effettuata dal chirurgo che lo ha operato in Austria. Zaniolo ha bisogno di 3-4 settimane di lavoro per tornare in campo.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)