Vigilia del ritorno degli ottavi di Champions per la Juventus che domani sera dovrà ribaltare il 2-1 subito in casa del Porto. In conferenza stampa Andrea Pirlo ha parlato dell'importanza della partita di domani e fatto il punto della situazione degli infortunati, oltre che parlare della nuova veste di Bernardeschi terzino sinistro.

Pirlo sui reduci da infortuni

"Oggi i ragazzi sulla via del recupero si sono allenati tutti con noi, era la prima volta che avevo tutti in gruppo, a parte De Ligt  che ha fatto solo il riscaldamento. Gli altri ci sono, anche se non sono al 100%. Chiellini sta abbastanza bene: si è allenato solo oggi col resto della squadra ma penso possa essere della partita. Arthur? Non è al top ma avendo anche Danilo fuori è uno dei pochi che abbiamo a disposizione a centrocampo. McKennie? Ha questo problema che si porta dietro, sappiamo che ha un minutaggio limitato e anche nelle ultime apparizioni abbiamo cercato di gestirlo".

Pirlo su importanza della partita di domani

"Conosciamo l'importanza e la bellezza di giocare la Champions. Quando puoi giocarti queste partite c'è un'energia totalmente diversa, ma va affrontata come tutte le altre partite importanti. Per ribaltare il risultato dell'andata dobbiamo essere al massimo delle nostre forze. Non credo conti per il giudizio complessivo su di me, io continuo a lavorare giorno dopo giorno proseguendo nel mio progetto. Non ci tiriamo indietro, sappiamo di avere tutte le carte in regola per andare avanti. Senza sottovalutare la qualità del Porto sappiamo di poter passare il turno".

Pirlo su Bernardeschi terzino

"Con lui ho parlato quest'estate in vacanza e gli ho prospettato l'idea di farlo giocare da terzino sinistro perché secondo me è un ruolo che può interpretare molto bene per la sua forza e per la sua corsa. Mi ha dato la sua disponibilità, adesso che si è messo in testa di poterlo fare e che abbiamo il tempo giusto per lavorare proseguiremo su questa linea".