C'è Atalanta-Cremonese nel programma della 24^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Il bilancio è in perfetto equilibrio nelle ultime otto sfide di Serie A tra Atalanta e Cremonese, con un successo per parte e ben sei pareggi, tra cui due nelle tre gare tra queste due formazioni disputate nella competizione negli anni 2000.
L'Atalanta è imbattuta in casa contro la Cremonese in Serie A, anche se ha pareggiato tutte le ultime quattro di queste sfide (2V); l'ultima volta che i nerazzurri hanno terminato in equilibrio cinque gare interne consecutive contro una singola avversaria nella competizione è stata contro la Fiorentina, tra il 1973 e il 1985.
La Cremonese non ha vinto neanche una sfida di campionato contro l'Atalanta nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): quattro pareggi e cinque sconfitte per i grigiorossi nel parziale tra Serie A e B.
L'Atalanta ha vinto cinque delle sei gare casalinghe in campionato con Raffaele Palladino in panchina (1P), tra cui le tre più recenti; l'ultima volta che ha ottenuto più successi interni consecutivi in Serie A risale a dicembre 2024, serie di sei in quell'occasione.
La Cremonese non vince da nove gare di campionato (3N, 6P), parziale in cui ha trovato il gol solo in un'occasione (2-2 contro il Cagliari l'8 gennaio); i grigiorossi potrebbero rimanere a secco di reti per cinque incontri consecutivi per la prima volta in assoluto in una stagione di Serie A.
L'Atalanta è la squadra che ha subito meno gol in Serie A nel 2026, solo uno; dall'altra parte, nessuna formazione ha segnato meno reti della Cremonese in questo anno solare, appena due, alla pari del Lecce.
L'Atalanta (196) ha portato a buon fine 94 dribbling in più rispetto alla Cremonese (102) in questa Serie A: queste due squadre sono rispettivamente la prima e l'ultima in questo campionato nella graduatoria dei dribbling completati.
Nessuna squadra ha subito meno gol dell'Atalanta nei primi 15 minuti di gioco di questa Serie A (solo uno, come il Lecce), dall'altra parte, nessuna formazione ha fatto peggio rispetto alla Cremonese nello stesso intervallo di gioco (sei reti subite, come il Parma).
Marco Carnesecchi ha giocato la sua prima stagione in Serie A con la Cremonese, 27 gare giocate nel 2022/23; nel 2026 è il portiere con la più alta percentuale di parate nei cinque grandi campionati europei (96% - min. due presenze).
Dopo la doppietta contro il Bologna lo scorso 1° dicembre, Jamie Vardy è rimasto a secco di reti nelle successive cinque trasferte di Serie A; l'ultima volta che ha registrato un digiuno dal gol più lungo in gare esterne in una singola stagione in campionato risale a maggio 2025, quando arrivò a sette con il Leicester.