Reduce dalla pesante sconfitta di Roma, il Cagliari si appresta ad ospitare la Lazio nel match valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico rossoblu Claudio Ranieri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa.

Cagliari-Lazio, la conferenza stampa di Ranieri

"In dubbio Sulemana e Hatzidiakos, hanno preso dei colpi e oggi non erano a disposizione. Gli altri, tranne Oristanio e Shomurodov, ci saranno. Loro no perché ancora non possono mettere le scarpe da calcio. Contro la Roma abbiamo fatto una mediocre prestazione, sotto l'aspetto tecnico. Sarà una partita delicata, la Lazio lo scorso anno è arrivata seconda in classifica e giocherà contro il Bayern Monaco... A noi servirà l'umiltà di giocare con le nostre qualità, ovvero determinazione e voglia di morire sul campo".

Come affrontare la Lazio

"Con determinazione, perché non possiamo competere sotto l'aspetto tecnico. Servirà umiltà e voglia di morire su ogni palla giocata. Vogliamo fare una partita perfetta, poi se avremo quel briciolo di fortuna servirà anche vincere, ma la prima cosa è non perderla".

Le condizioni di Lapadula e Luvumbo

"Lapadula non ha fatto la preparazione, poi si è rifatto male. Più gioca e più prende la sua migliore condizione fisica. Luvumbo sta bene, lo prendo in considerazione perché è tornato, si è riposato e si è allenato bene. E' uno dei papabili. Io lo utilizzo sia dall'inizio che a gara in corso se voglio cambiare partita. Io la formazione la penso tutta la settimana, poi tiro le somme la sera prima".

Ranieri su Gaetano

"E' un giocatore che predilige la metà campo offensiva, anche se una mano in difesa la sa dare. Ha buonissima qualità e ottima visione di gioco".