Dusan Vlahovic è una garanzia dal dischetto: lo sanno bene i fantallenatori che lo hanno scelto anche per le sue doti realizzative da rigorista, e l'attaccante della Juventus continua a non deluderli. Anche a Salerno il serbo non ha sbagliato dagli 11 metri, ritoccando al rialzo la sua percentuale di realizzazione, la migliore del campionato italiano.

Juventus, è Vlahovic il rigorista

Di Maria gli ha lasciato il posto da rigorista e Vlahovic non ha tradito: ancora a segno dal dischetto, con una percentuale da cecchino che fa felici i fantallenatori. Che devono registrare una importante e forse decisiva novità: lo sguardo di intesa con Di Maria prima di prendere il pallone e scaraventarlo dagli 11 metri alle spalle di Ochoa. Vlahovic è il rigorista designato della Juventus? Sembrano non esserci più dubbi, anche con la presenza del Fideo in campo. E il serbo non teme concorrenza, a giudicare dai numeri.

Serie A, Vlahovic miglior rigorista sopra i 15

Con quello che ha sbloccato il match di Salerno, come sottolinea Opta Dusan Vlahovic ha realizzato il 93% dei calci di rigori calciati in Serie A (14 su 15): dal suo esordio, la percentuale migliore tra tutti i giocatori con almeno 15 tiri dal dischetto.