L'Inter batte la Roma e vola in semifinale di Coppa Italia. Con un gol per tempo i nerazzurri regolano la squadra di José Mourinho, festeggiato al suo ritorno a San Siro da avversario; Dzeko apre le marcature dopo pochi minuti, Sanchez fissa il risultato con un gran gol nella ripresa: Inter-Roma finisce 2-0, brutto infortunio per Bastoni nel primo tempo, nel finale si fa male anche Abraham.

Inter-Roma 2-0, la cronaca

Inzaghi vuole lasciarsi alle spalle il derby, in avanti ci sono Dzeko e Sanchez, a centrocampo Vidal ha un'occasione da titolare. Mourinho schiera Zaniolo e Abraham davanti, in difesa c'è Smalling.

L'inizio della gara è di marca nerazzurra: l'Inter è già in vantaggio al 2', Dzeko sfrutta al meglio un cross di Perisic e con un tiro al volo firma il gol dell'1-0. La squadra di casa sfiora il raddoppio al 6', quando Barella colpisce la traversa con un gran tiro da 25 metri; Skriniar e Dzeko hanno due buone occasioni, poi la Roma prova a reagire: prima il pareggio rischia di arrivare su una deviazione di D'Ambrosio verso la propria porta, poi Zaniolo trova sulla sua strada Handanovic. Partita equilibrata nel finale del tempo, prima dell'intervallo si fanno male Ibanez e soprattutto Bastoni: il difensore nerazzurro esce in lacrime per un problema alla caviglia.

Nella ripresa la Roma ci prova con Abraham e Sergio Oliveira, ma è Rui Patricio a doversi superare su Barella al 64'. Zaniolo va un passo da un grandissimo gol, Skriniar salva sulla linea con una grande giocata, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 68' Sanchez chiude la partita con un siluro da fuori area che si insacca all'incrocio. Inter vicina al tris, la Roma perde anche Abraham nel finale; Inter-Roma finisce 2-0.

Coppa Italia, Inter-Roma 2-0: cronaca e tabellino (Getty Images)
Coppa Italia, Inter-Roma 2-0: cronaca e tabellino (Getty Images)

Inter-Roma 2-0, il tabellino