Gianpiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con la Fiorentina. Queste le sue parole.

Fiorentina-Atalanta, parla Gasperini: le sue dichiarazioni

"E' una vittoria importantissima, tutte le sono. E' un campo difficile, non si vinceva da tanto, contro una squadra in ottime condizioni. Abbiamo mancato qualche occasione importante con Pasalic, la partita è stat difficile. Non è facile sempre giocare, bisogna considerare vari aspetti. Facciamo gol di qualità. Fiorentina? L'altra volta avevo esagerato, è giusto che ci siano anche sfottò, nei limiti delle cose naturalmente. Mi auguro che Firenze torni a sostenere la sua squadra e a preoccuparsi un pò meno degli avversari.

Gomez? Per noi è una risorsa, lui può fare diversi ruoli durante la partita. Può muoversi come un centrocampista o fare l'attaccante. Può creare alternative alla squadra. Zapata? Stava meglio due partite fa, oggi sembrava affaticato ma ha bisogno di giocare, la sua presenza per noi è importante, nel secondo tempo è cresciuto.

Mercato? Abbiamo sempre avuto grandi giocatori, lo stiamo vedendo. BarrowMancini, Kulusevski e Pessina ad esempio stanno facendo grandissime cose. Ma qui non è semplice giocare, specie là davanti".