La marcia d'avvicinamento della Juventus alla sfida contro il Sassuolo ha portato in eredità la terza positività in una settimana. Dopo Alex Sandro e Cuadrado, che hanno saltato il Milan, è risultato positivo anche Matthijs De Ligt.

De Ligt positivo, il comunicato dell'Asl di Torino

Sul tema è intervenuta l'Asl di Torino, prontamente avvisata dalla stessa Juventus del terzo caso di Covid riscontrato. A tal riguardo, ecco le parole di Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Città di Torino:

"Siamo stati subito informati dalla società sulla positività di De Ligt. A quanto ci risulta, il giocatore sta bene e si trova ora in isolamento. Non siamo preoccupati; la situazione è sotto controllo perché non c'è nessun focolaio".

De Ligt positivo, Juventus-Sassuolo non è a rischio

Non c'è focolaio per l'Asl, quindi non c'è rischio per la disputa della partita tra la Juventus e il Sassuolo di De Zerbi domenica sera alle 20,45. De Ligt aveva effettuato due tamponi nel giorno gara di Milano, risultando sempre negativo e solo oggi è stata riscontrata la positività del difensore olandese, che sarà assente al pari di Alex Sandro e Cuadrado. Questa defezione potrebbe rilanciare dal 1' Giorgio Chiellini, dopo lunghissima assenza dai campi.

De Ligt in contrasto con Castillejo in Milan-Juve (Getty)
De Ligt in contrasto con Castillejo in Milan-Juve (Getty)