Finalmente sembra giungere al termine l'incubo di Diego Godin, pronto a rientrare in campo già a Firenze per aiutare il suo Cagliari, dopo aver saltato sette delle ultime nove partite disputate dalla squadra sarda.

Cagliari, Godin di nuovo in gruppo

Ne aveva saltate 5 di partite per la positività al Covid il difensore della nazionale uruguayana, ma il suo rientro era durato poco, visto che era poi rimasto vittima di un problema muscolare. Quest'oggi al Centro Sportivo di Assemini, però, a due giorni dalla partita di Firenze, Diego Godin ha svolto tutto il lavoro fatto dalla squadra in gruppo (attivazione tecnica, lavoro specifico per reparti, tattica e partitelle a tema).

Cagliari, quale formazione?

Recuperato totalmente quindi Godin, che sarà titolare al centro della difesa a discapito di uno tra Ceppitelli e Walukiewicz (apparso appannato contro il Benevento). Non dovrebbero partire per Firenze invece Faragò, Luvumbo e Klavan, che hanno svolto lavoro differenziato. Per affrontare la Fiorentina, Di Francesco dovrebbe rispolverare anche Simeone e Sottil dal primo minuto, con Ounas che chiede strada a Pereiro per esserci dall'inizio.

Cagliari, Diego Godin pronto al rientro (Getty)
Cagliari, Diego Godin pronto al rientro (Getty)