Cagliari in campo dopo la brutta sconfitta interna patita ieri contro il Benevento. La squadra rossoblù è in crisi, l'allenatore Eusebio Di Francesco sulla graticola; domenica i sardi sfideranno la Fiorentina di Cesare Prandelli, in una gara in cui Di Francesco dovrà trovare risposte in campo dai suoi giocatori. La buona notizia per il tecnico è il ritorno in gruppo di Adam Ounas, che dunque dovrebbe essere a disposizione per il match contro la Fiorentina; allenamento personalizzato invece per Diego Godin, Ragnar Klavan, Paolo Faragò e Zito Luvumbo.

Cagliari, le ultime su Godin, Ounas e Klavan

Ancora qualche giorno per provare un recupero in extremis, ma le condizioni di Diego Godin tengono il Cagliari con il fiato sospeso. Il difensore uruguaiano è alle prese con un problema al polpaccio, resta in dubbio per la trasferta di Firenze; tuttavia a meno di un ritorno in gruppo nell'allenamento di domani sarà difficile vedere Godin tra i convocati per il match contro la Fiorentina, in programma domenica alle 18.00. Non dovrebbero esserci problemi invece per Klavan, che si giocherà un posto in difesa con Ceppitelli; quest'ultimo dovrebbe essere leggermente favorito. In avanti Ounas potrebbe recuperare posizioni a discapito di Pereiro, che rimane leggermente in vantaggio sull'ex Napoli e su Caligara per una maglia da titolare.

Cagliari, le ultime su Godin (Getty Images)
Cagliari, le ultime su Godin (Getty Images)

Godin, inizio di stagione complicato

Quello di Diego Godin al Cagliari è stato un inizio di stagione complicato. Il difensore uruguaiano non è riuscito a esprimersi ai suoi livelli, frenato anche dal COVID-19 e dagli infortuni; da possibile top nel ruolo si sta rivelando un azzardo per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Al momento sono soltanto 7 le partite disputate da Godin con la maglia del Cagliari; la sua media fantavoto, 6.14, è ben lontana dalle aspettative di inizio stagione, l'unica nota positiva è rappresentata dall'assenza di malus. Finora Godin ha anche segnato 1 gol: i fantallenatori attendono con ansia il suo ritorno in campo e un impatto del tutto diverso al Fantacalcio.