Il 2021 di Kevin Strootman è già finito. Il centrocampista del Cagliari rientrerà in campo dopo la sosta natalizia; assente ieri nel match contro il Torino, l'olandese si è sottoposto oggi a un intervento di pulizia del ginocchio presso la clinica Villa Stuart di Roma. Strootman tornerà a gennaio, salterà le sfide del Cagliari contro Inter, Udinese e Juventus, nonché la gara di Coppa Italia contro il Cittadella. Walter Mazzarri perde così un uomo di esperienza, che forse non scenderà più in campo con la maglia del Cagliari, visto che l'olandese è da tempo in odore di cessione. Strootman operato al ginocchio, arrivederci al Fantacalcio; sempre che non si tratti di un addio.

Strootman operato al ginocchio: i tempi di recupero

Kevin Strootman è stato operato al ginocchio; l'olandese si è sottoposto a un intervento di pulizia, per via del quale sarà costretto a saltare le prossime partite del Cagliari. Strootman dovrebbe tornare a gennaio, i tempi di recupero non dovrebbero essere particolarmente lunghi, ma negli scorsi mesi l'olandese ha avuto svariati acciacchi ed è apparso lontano dalla forma migliore; anche per questo il Cagliari, che ha bisogno di cambiare marcia nel girone di ritorno, dovrebbe cedere l'ex centrocampista della Roma durante la finestra di mercato invernale.

Strootman, il comunicato del Cagliari

Questo il comunicato del Cagliari sulle condizioni di Strootman:

"Il Cagliari Calcio comunica che nella giornata odierna, Kevin Strootman è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro: l’operazione di cleaning articolare è stata eseguita con successo dal professore Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma. Il calciatore inizierà subito il suo percorso riabilitativo, tempi di recupero da valutare".

Cagliari, Strootman operato al ginocchio (Getty Images)
Cagliari, Strootman operato al ginocchio (Getty Images)

I numeri di Strootman al Fantacalcio

Chi ha puntato su Kevin Strootman al Fantacalcio è rimasto senza dubbio scottato. Il centrocampista olandese ha deluso le aspettative; pur non essendo mai stato un giocatore di prima fascia per i fantallenatori, Strootman con il suo approdo a Cagliari aveva lasciato ben sperare in quanto a solidità e potenziali buoni voti. Al momento invece l'esperienza in maglia rossoblù si è rivelata fallimentare e i fantallenatori possono sperare in una cessione a gennaio per recuperare i crediti spesi. Questi i numeri di Strootman al Fantacalcio: 10 partite disputate, nessun bonus, 4 ammonizioni e una media fantavoto del 5,5. Non a caso la sua quotazione è scesa da 11 a 4: l'olandese si è dimostrato un flop.