Il futuro di Kevin Strootman sembra essere lontano da Cagliari. Il centrocampista olandese si è reso fin qui protagonista di un avvio di stagione alquanto deludente, anche a causa di diversi acciacchi che non gli hanno permesso di essere sempre a disposizione. L'avventura con i sardi sembrerebbe già ai titoli di coda, pronta per concludersi addirittura nella finestra invernale del mercato di gennaio.

Calciomercato Cagliari: le ultime sul futuro di Strootman

In casa Cagliari c'è voglia di cambiare, sia da parte del club che per quanto concerne alcuni calciatori. Tra di loro c'è anche Kevin Strootman, pronto a salutare la Sardegna dopo soli pochi mesi dal suo arrivo. Durante la sessione del calciomercato invernale di gennaio la dirigenza dei rossoblù ha l'intenzione di modificare diverse cose, attingendo da altre squadre ma anche cedendo chi al momento non sembra rientrare nei piani di Walter Mazzarri.

Il centrocampista fin qui, anche a causa di diversi problemi fisici accusati, non ha brillato particolarmente. Il suo ingaggio è molto oneroso e anche per questo motivo si proverà a cederlo già a gennaio, con la possibilità naturalmente di sostituirlo con un altro tipo di profilo, magari più giovane.

Cagliari e Fantacalcio: i numeri di Strootman

Dunque, come detto, il rendimento di Kevin Strootman è stato fin qui alquanto deludente, anche chiaramente al Fantacalcio. Su 14 partite disponibili l'olandese ne ha giocate 9, di queste 7 da titolare. In 636 minuti ha collezionato 0 bonus e 4 ammonizioni, non proprio il massimo per i fantallenatori che l'hanno acquetato, speranzosi di ritrovarsi almeno con un titolare fisso e da una buona media voto. Purtroppo per loro nessuna delle due cose si è avverata: la media dell'ex Genoa è del 5.72 e la fantamedia del 5.5. Su 9 volte che è andato a voto, solo in tre occasioni è riuscito a conquistare un 6, poi sempre dal 5.5 in giù.

Strootman (Getty Images)
Strootman (Getty Images)