Alla vigilia della sfida al Milan il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha parlato in conferenza stampa dal Mutti Training Center. Reduci dalla sconfitta con il Bologna, i parmensi scendono in campo alla ricerca di punti fondamentali.
Come sta la squadra?
"La squadra è focalizzata su quello che dobbiamo fare, che affrontare ogni situazione con l'atteggiamento e la voglia di fare il massimo. Vogliamo esprimerci al massimo, crediamo tantissimo nella nostra unione, siamo uniti nella nostra idea. Andiamo domani con tanto entusiasmo".
Variazioni sul sistema di gioco?
"A livello di atteggiamento saremo sempre uguali, dando tutto, correndo molto, dando tutto ciò che abbiamo, essendo organizzati. Il modulo sarà un riflesso anche di quello, per sfruttare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo"
Marcature su Leao?
"Ci focalizziamo sull'aspetto collettivo, anche se ovviamente hanno qualità in tanti giocatori. Ma ci focalizziamo su ciò che abbiamo noi. Abbiamo undici giocatori che ci daranno tantissimo e vogliamo giocare la partita con quello che noi abbiamo. Fare il massimo e portarla dove vogliamo, esprimendoci al massimo".
Qualche recupero? Valeri?
"L'unica novità è che Valeri è disponibile"
Sui terzini: nelle ultime partite Britschgi ha sofferto un po'. A sinistra potrebbe tornare Lovik o altre soluzioni?
"Ci sono alternative, per quello dico che non ci sono alibi. Credo in tutti i giocatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo alternative, ma Britschgi ha dato tutto, mettendosi al massimo al servizio della squadra. A sinistra ha giocato in Svizzera ma non è il ruolo in cui si sente più a suo agio. Ma si è messo a disposizione. I percorsi di crescita non sono lineari".