C'è Juventus-Torino nel programma della 11^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

La Juventus è rimasta imbattuta in 37 degli ultimi 38 derby (27V, 10N) contro il Torino in Serie A; l'unico successo dei granata nel periodo risale al 26 aprile 2015 (2-1 all'Olimpico Grande Torino in rimonta con gol di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella, dopo il vantaggio bianconero di Andrea Pirlo). Inoltre, la striscia di 20 match consecutivi senza sconfitta (14V, 6N) è la seconda serie aperta più lunga della Juventus nel massimo campionato, dopo quella contro il Bologna (26).

Dopo l'1-1 dello scorso 11 gennaio con le reti di Kenan Yildiz e Nikola Vlasic, Juventus e Torino potrebbero pareggiare due derby di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra ottobre 2001 e febbraio 2002.

La Juventus è imbattuta da 19 derby casalinghi (14V, 5N) contro il Torino in Serie A, vincendo i tre più recenti e segnando più del triplo delle reti dei granata nel periodo (43 vs 14); l'ultimo successo del Toro fuori casa contro la "Vecchia Signora" nel massimo campionato risale al 9 aprile 1995 (2-1, grazie alla doppietta di Ruggiero Rizzitelli).

La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 31 gare (17V, 13N) all'Allianz Stadium in campionato, registrando ben 17 'clean sheet' nel periodo; l'unica sconfitta interna dei bianconeri nel parziale risale allo scorso 9 marzo: 0-4 contro l'Atalanta.

Il Torino è imbattuto da cinque match di campionato (2V, 3N) e ha chiuso in parità i due più recenti (contro Bologna e Pisa); i granata non registrano almeno tre pareggi consecutivi in Serie A dal periodo tra dicembre 2024 e gennaio 2025 (quattro in quel caso).

Il Torino ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte di Serie A (4N, 5P), restando a secco di gol ben cinque volte nel periodo; l'unico successo esterno dei granata nel parziale è arrivato lo scorso 14 settembre: 1-0 contro la Roma, grazie alla rete di Giovanni Simeone.

Le ultime nove reti della Juventus in campionato sono state messe a segno da nove calciatori differenti: Khéphren Thuram, Vasilije Adzic, Francisco Conceição, Juan Cabal, Dusan Vlahovic, Federico Gatti, Kenan Yildiz, Filip Kostic e Andrea Cambiaso. In generale, nessuna squadra conta più marcatori diversi rispetto a quella bianconera in questa stagione di Serie A: 11, al pari dell'Inter.

Il Torino è una delle tre squadre ad avere subito più gol in questo campionato: 16, come Fiorentina e Hellas Verona; quella granata è anche la formazione con più reti incassate nel 1° tempo (11, ben tre in più di qualsiasi altra avversaria).

Kenan Yildiz ha segnato in entrambi gli ultimi due derby contro il Torino in campionato; soltanto un giocatore della Juventus ha trovato il gol in tre sfide consecutive contro i granata in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Gianluca Vialli, tra gennaio 1995 e aprile 1996.

Giovanni Simeone ha realizzato sei gol contro la Juventus in campionato (tra cui due doppiette - nel novembre 2016 con il Genoa e nell'ottobre 2021 con l'Hellas Verona); solo contro la Lazio, l'attaccante dei granata ha segnato più reti (nove) in Serie A (sei anche contro la sua attuale squadra, il Torino). Dalla sua prima stagione in Serie A (dal 2016/17), nessun giocatore ha totalizzato più reti contro i bianconeri rispetto al Cholito (sei, al pari di Duván Zapata).