Terza vittoria consecutiva per il Bologna di Thiago Motta, il momento buio sembra essere alla spalle ma guai abbassare la guardia. Rossoblu attesi da una difficile a San Siro contro l'Inter, emozionalmente forte soprattutto per il tecnico Motta, protagonista della straordinaria annata nerazzurra nel 2010. Spera di continuare a brillare Riccardo Orsolini, che contro il Torino ha segnato il secondo gol consecutivo del campionato.
Bologna, Orsolini on fire: ancora +3
Inizio di campionato altalenante per Orsolini, appena 5 volte titolare e poco incisivo nelle prime giornate. L'espulsione diretta contro il Verona la seconda stagione ha un po' rallentato il rendimento, piano piano però - soprattutto dopo il cambio in panchina - Orsolini ha messo dentro minuti e prestazioni importanti. Di fatto arma letale da subentrato, perché contro Monza e Verona il gol è arrivato proprio dalla panchina: reti che hanno portato 6 punti e indirizzato la partita a favore del Bologna.
Vento in poppa anche per la partita contro l'Inter, Orsolini è in ballottaggio con Barrow che però non sta attraversando un bel periodo sotto l'aspetto delle prestazioni. L'ex Ascoli ci spera, insieme a qualche fantallenatore che potrebbe puntarci anche in una partita complicata.