Ruslan Malinovskyi continua a deludere e si avvia verso l'essere una delle più grandi delusioni del Fantacalcio 2022/2023. Ci si aspettava di più da lui, molto di più, eppure i numeri parlano chiaro e descrivono un rendimento a dir poco pessimo. Pochissime occasioni da titolare, 2 bonus collezionati e poca "stima" da parte dell'allenatore, che lo considera ormai una riserva assoluta.

Fantacalcio: i numeri di Malinovskyi

Come detto, Malinovskyi ha deluso sotto ogni punto di vista. Magari non solo per colpa sua, ma nel complesso la sua stagione fin qui è stata da dimenticare. Appena 2 bonus in totale, 1 gol e 1 assist in 12 presenze su 13. In totale è andato a voto però in 10 occasioni, dove però è partito dal primo minuto appena 4 volte. E' subentrato a gara in corso 7 volte: solo contro la Lazio è entrato prima del 65', in ben 3 occasioni oltre l'80'. Poco utilizzato dal tecnico, poco coinvolto nel gioco e i numeri lo dimostrano: appena +3 di bonus complessivo considerando le due ammonizioni, con una media voto del 6.00 ed una fantamedia del 6.35.

Inoltre, come se non bastasse, rischia seriamente di dire addio all'Atalanta, alla Serie A e al Fantacalcio già durante la sessione invernale del calciomercato.

Calciomercato Atalanta: addio Malinovskyi a gennaio?

In estate è stato a un passo dal Nottingham Forest e dal Tottenham, adesso pronte per tornare alla carica. Sulle tracce dell'ucraino ci sono però anche West Ham e Marsiglia: il talento c'è e non sarà offuscato da questi primi mesi stagionali terribili. Il suo contratto con l'Atalanta scade a giugno 2023 e di conseguenza non mancheranno le offerte: gli orobici pur di non perderlo a zero potrebbero praticamente regalarlo.