Tanta voglia di rilancio nel campionato italiano e di bruciare le tappe dopo la positività al coronavirus per Keita Balde, che da nuovo acquisto della Sampdoria in attesa di esordire ha parlato ai canali ufficiali del club blucerchiato delle sue prime settimane a Genova.

"Ho dovuto aspettare un po' a causa del virus. Grazie a Dio però sto bene e non vedevo l'ora di potermi mettere in mostra allenandomi con gli altri. Ora voglio giocare. Mi hanno detto che ci sono tanti senegalesi a Genova e sono felice di essere qua anche io. Voglio dare tante soddisfazioni a tutti i tifosi. La Samp? Mio fratello ha giocato qua in Primavera e sono venuto a trovarlo spesso. Ho già vissuto un po' questa società di riflesso. Anche da avversario mi è sempre piaciuto giocare contro la Sampdoria e quando c'è stata la possibilità non ho avuto dubbi".

Keita sulla trattativa

"Col mio procuratore Federico Pastorello, abbiamo pensato di fare questo passo perché era una delle società che puntavo. Alla fine ci siamo riusciti e ringrazio il presidente che ha reso possibile questo passaggio. Io voglio dare tutto per la Sampdoria e penso che questo club possa darmi la possibilità di giocare con continuità e mostrare le mie qualità". 

Keita, Ranieri e le vecchia conoscenze

"Non lo conoscevo personalmente ma lo conosce tutto il mondo. Ha tutto il mio rispetto e ci tengo tanto a convincerlo. Gioco con Candreva da quando ho 18 anni e anche Adrien Silva è un grande amico. Ora ci ritroviamo insieme per portare la Sampdoria il più in alto possibile".

Keita, partner d'attacco

"Con Quagliarella abbiamo un rapporto molto bello e ci siamo visti spesso fuori dal campo. Adesso che siamo compagni di squadra speriamo che questo legame valga di più anche in campo. Ho visto tutte e tre le partite e mi ha fatto male la sconfitta contro il Benevento ma hanno giocato un'ottima partita contro una squadra forte come la Fiorentina. Ora ci attende la Lazio. I tifosi anche se non ci sono ci sostengono sempre e cercherò sempre di dare il massimo per loro e per vincere più partite possibile”.

Keita Balde (Getty Images)
Keita Balde (Getty Images)