Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, non si è risparmiato oggi in alcune dichiarazioni riguardanti Federico Chiesa. Infatti, a margine della presentazione del nuovo centro sportivo dei gigliati, ha mostrato l'amarezza per l'addio del calciatore ai colori viola: "A Chicago l'anno scorso la prima cosa che ho fatto è stata aspettare Chiesa davanti al bus. Vi dico solo che ancora non l'ho sentito, pensate voi. Non penso di meritarmelo".

Lo Scudetto a Firenze

"Quando avete vinto uno scudetto qui? Per cinquant'anni siete stati senza scudetto, perchè non volete dare a Rocco due o tre anni? Servono le aspettative giuste, quanti anni c'hanno messo la Lazio, il Napoli, l'Atalanta per arrivare dove sono adesso?...".

Commisso reagisce così alle critiche

"Qui siete bravi a criticare. So quello che devo fare, ci vuole tempo. Bisogna saper investire, altrimenti gettavo i soldi in America. Voglio avere un po' di tempo, queste critiche non mi vanno bene".

Fuori Chiesa, dentro Callejon

Cambia la Fiorentina con l'arrivo di Josè Maria Callejon. L'ex Napoli darà la possibilità al tecnico Iachini di attuare più moduli: in primis, il 3-5-2 con Callejon pronto a giocare a tutta fascia sulla destra, in alternativa viva l'opzione 3-4-3 con lo spagnolo esterno d'attacco nel tridente con Ribery e Kouamè (o uno tra Vlahovic e Cutrone al centro). Ricambio dello spagnolo nel 3-5-2 è Lirola, mentre con il passaggio al 3-4-3 rischierebbe il posto Bonaventura, con i soli Amrabat e Castrovilli a fare da diga in mezzo al campo.