Fiato sospeso in casa Roma per le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ha lasciato ieri la sede della Nazionale per un lieve problema fisico al flessori della coscia sinistra. Una scelta precauzionale visti i molti infortuni accusati in passato da Pellegrini.

Roma, le ultime sull'infortunio di Pellegrini

La situazione legata a Lorenzo Pellegrini sarà più chiara nelle prossime ore, quando lo staff medico della Roma lo controllerà e lo sottoporrà ai soliti esami clinici. Il calciatore è convinto di poterci essere domenica all’Olimpico con il Sassuolo, ma la sua presenza non va data per scontata. Nei prossimi giorni si prenderà una decisione insieme a mister Mourinho che, sicuramente, non vorrà rischiare il proprio perno di centrocampo se non è al massimo della condizione fisica.

Roma, Pellegrini out contro il Sassuolo? Ecco il sostituto

Cresce dunque l'ansia anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato su Lorenzo Pellegrini in questa stagione. Il centrocampista potrebbe saltare la sfida contro il Sassuolo, anche se prima bisognerà attendere il parere dello staff medico giallorosso che valuterà le sue condizioni e deciderà cosa fare, considerando anche la partita di giovedì in Conference League contro il CSKA Sofia. Pellegrini potrebbe tornare in quell'occasione o alla peggio contro il Verona se prevarrà la precauzione. Al suo posto, contro il Sassuolo, potrebbe trovare spazio uno tra El Shaarawy e Carles Perez.

Roma, ansia per le condizioni di Pellegrini: tra poco gli esami clinici (Getty Images)
Roma, ansia per le condizioni di Pellegrini: tra poco gli esami clinici (Getty Images)