C'è preoccupazione in casa Atalanta per le condizioni di Muriel, Zapata e Piccoli. Gian Piero Gasperini rischia di avere problemi di formazione contro la Fiorentina: i 3 attaccanti centrali presenti in rosa sono tutti alle prese con problemi fisici e potrebbero non essere della partita. Oggi Luis Muriel si è sottoposto a terapie per l'infortunio muscolare accusato contro il Bologna: il suo recupero per il match contro la Fiorentina, squadra di cui è anche un ex, è sempre più incerto. Migliorano Zapata e Piccoli, quest'ultimo alle prese con un infortunio rimediato con l'Under 21 azzurra: entrambi hanno lavorato a parte. Non solo l'attacco, Gasperini deve fare i conti anche con l'assenza di Hateboer, mentre sembrerebbe rientrato l'allarme Gosens.

Atalanta, le condizioni di Muriel, Zapata e Piccoli

Muriel, Zapata e Piccoli: le loro condizioni preoccupano l'Atalanta. Gasperini rischia di dover rinunciare ai tre attaccanti; tra loro, Muriel è quello con meno chance di recuperare in tempo per il match con la Fiorentina, in programma sabato 11 settembre alle 20.45. Qualche possibilità in più per Zapata e Piccoli, che potrebbero partire dalla panchina contro i viola; a quel punto Ilicic agirebbe da punta centrale, con Malinovskyi e Pessina a supporto, anche se rimane viva la candidatura di Miranchuk.

Atalanta, le condizioni di Muriel, Zapata e Piccoli (Getty Images)
Atalanta, le condizioni di Muriel, Zapata e Piccoli (Getty Images)

I numeri di Muriel al Fantacalcio

A segno all'esordio, a secco nella seconda partita: questo l'inizio di stagione di Luis Muriel. Il colombiano ha trovato subito il primo gol, ma si è inceppato nella 2ª giornata di campionato, quando l'Atalanta è stata bloccata sul pari dal Bologna; questi i numeri di Muriel al Fantacalcio: 2 partite, 1 gol, media voto di 7.75. L'attaccante è uno dei top del campionato, i fantallenatori incrociano le dita e sperano in un rapido recupero dall'infortunio.