Walter Sabatini fa il punto sulla Roma e sul calciomercato. L'ex direttore sportivo giallorosso, oggi al Bologna, ha rilasciato un’intervista a "Repubblica" in cui ha parlato degli ultimi affari e della nuova società capitolina dopo il passaggio di proprietà a Friedkin, con riferimento al possibile ritorno nella dirigenza di Francesco Totti. Ecco le sue dichiarazioni.

Calciomercato e Totti, intervista a Sabatini

"Calcio senza pubblico? È subbuteo, calcio balilla. Una tristezza infinita. Ho sempre lavorato per la gioia della gente, quando ho provocato dolore o mortificazione sono stato male. Senza il godimento del pubblico, è solo una perversione. Ovviamente, si deve".

"Che mercato è senza soldi? Depresso. Si fanno solo scambi per le plusvalenze. Qualche grande operazione ci sarà, Milik, Dzeko o Suarez, ma la fascia intermedia non esiste. Due colpi straordinari li ho visti: McKennie alla Juventus e Miranchuk all’Atalanta".

"Ritorno di Totti alla Roma? Dipende da quanta voglia di lavorare. Come comparsa Totti non ha senso. O ha un incarico importante e ci si mette con lena oppure meglio che continui a fare quel che fa.

Sabatini (Getty)
Sabatini (Getty)