Antipasto di Serie A nell'amichevole tra Udinese ed Empoli, vinta dagli uomini di Luca Gotti. I friulani si impongono per 1-0 grazie all'autorete di Viti nel primo tempo; match equilibrato, c'è spazio anche per il nuovo acquisto Samardzic, entrato nella ripresa. Udinese-Empoli finisce 1-0, di seguito cronaca e tabellino dell'incontro.

Udinese-Empoli 1-0, la cronaca

Gotti schiera Silvestri in porta, in avanti ci sono Cristo e Pussetto; Andreazzoli risponde con Vicario tra i pali, arrivato qualche settimana fa dal Cagliari, in attacco giocano La Mantia e Mancuso. Proprio quest'ultimo dopo 2' impegna Silvestri con un bel destro; risponde Pussetto con una conclusione alta. Al 13' Cristo Gonzalez impegna Vicario, l'Udinese spinge sull'acceleratore; la risposta dell'Empoli è affidata a Stulac e Mancuso. Nel finale del primo tempo Udogie si invola sulla sinistra, mette al centro e trova la sfortunata deviazione di Viti: 1-0 per l'Udinese.

Nella ripresa Udinese vicina al raddoppio con Udogie, Brignoli si fa trovare pronto; Empoli a un passo dal pareggio con Moreo, che sfiora il palo alla destra di Silvestri. Ci prova Ekong per due volte, ma senza fortuna; Udinese-Empoli finisce 1-0.

Udinese-Empoli 1-0, cronaca e tabellino (Getty Images)
Udinese-Empoli 1-0, cronaca e tabellino (Getty Images)

Udinese-Empoli 1-0, il tabellino