L'Empoli ha ufficializzato l'acquisizione a titolo temporaneo dal Cagliari del portiere Guglielmo Vicario, classe '96. L'estremo difensore arriva in Toscana con l'obiettivo di giocare titolare, ora spetterà a mister Andreazzoli decidere chi tra lui e Brignoli difenderà i pali azzurri nel prossimo torneo di Serie A. 

Il comunicato del club toscano

"Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto del diritto alle prestazioni sportive di Guglielmo Vicario".

Vicario, la carriera

Guglielmo Vicario è un portiere italiano nato a Udine il 7 ottobre 1996. Cresciuto tra Donatello, Bearzi, Comor Calcio e Ancona Udine, nel 2013 entra nel settore giovanile dell’Udinese. Gioca poi con il Fontanafredda, in Serie D, poi nel Venezia, vincendo da titolare il campionato di D. Resta in arancioneroverde fino all'estate del 2019, quando viene acquistato dal Cagliari che lo cede in prestito al Perugia, in B. Nell’ultimo campionato ha giocato con la maglia del Cagliari, esordendo in A contro l’Inter, e collezionando 4 presenze (subendo 6 gol).