SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Riaprire gli stadi a tutti, per evitare il tracollo economico del calcio: è la richiesta della Federcalcio alla politica. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina in apertura del Consiglio federale ha annunciato di aver scritto a Valentina Vezzali, sottosegretario del Governo Draghi con delega allo sport, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Nella fattispecie Gravina avrebbe chiesto di adeguare la questione riaperture al pubblico al resto d’Europa, dove la capienza spazia dal 100% di capienza del Regno Unito fino al 50% in Germania.

Stadi aperti, la richiesta della Federcalcio

Impossibile reggere per il club l'attuale capienza ridotta al 25%: la richiesta di Gravina alla Vezzali è quella di valutare la possibilità di aprire gli impianti a un pieno ritorno dei tifosi sugli spalti con l'inizio della prossima stagione: ne va della sostenibilità del sistema calcio.

Stadi, cosa aveva detto Gravina nei giorni scorsi

“Sono certo della necessità del pubblico negli stadi, ma avrei preferito una certa gradualità. Bisogna usare il buon senso perché se riapriamo al 100% e poi siamo costretti a richiudere tutto è la fine” .

Immagine articolo