Dopo tre sconfitte consecutive contro Milan, Udinese e Napoli, la Roma vuole riprendere il suo cammino in campionato per rispondere a rossoneri e partenopei e rilanciare le proprie speranze in ottica Europa League. Alla vigilia della gara col Parma, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa.

Roma-Parma, la conferenza di Fonseca

"Under e Kluivert? Penso non sia giusto parlare solo di loro. Tutti dobbiamo fare meglio e abbiamo le capacità per farlo".

"Cristante centrale? Se giocheremo a tre dietro può essere una possibilità. Smalling non lo avremo e Bryan in questa posizione ha giocato bene perché ci aiuta in fase di costruzione".

"Dobbiamo separare i momenti. Non abbiamo iniziato bene il 2020, poi abbiamo recuperato con tre vittorie consecutive e passato il turno in Europa League. Nella Roma c'è un problema sul quale stiamo lavorando. Le sconfitte qui sono molto pesanti e la squadra ha difficoltà nel recuperare dopo una sconfitta. Faremo meglio rispetto a Napoli".

"Se Perez può giocare esterno nel 3-5-2? Può farlo, può ricoprire quella posizione".

"Zaniolo? Non è pronto per giocare tutta la partita, con il Napoli ha fatto 30 minuti ed è giusto. Non è ancora al meglio ma ha giocato bene. Non è pronto per giocare dall'inizio, dobbiamo farlo rientrare gradualmente e con attenzione".

"Una sconfitta è solo una sconfitta. Dobbiamo analizzarla ma non possiamo farci influenzare il futuro, stiamo lavorando per cambiare questa mentalità".

"Parma? Per me è una squadra molto forte in contropiede e penso che giocherà così. Ha giocatori molto forti in avanti, mi aspetto una squadra che giocherà in contropiede".

"Non cambierò molto. Smalling non giocherà perché sta male, Zappacosta ne ha giocate due di fila, poi ho altri due dubbi. Di sicuro, non cambierò molto".