Diego Perotti questa mattina, a Villa Stuart a margine delle visite mediche svolte da tutta la rosa della Roma per l'inizio del ritiro della nuova stagione, ha dichiarato: "Siamo carichi per ricominciare e siamo arrivati qui per fare i tutti i test con la voglia giusta. L’obiettivo stagionale? Una squadra come questa deve puntare allo Scudetto e deve puntare in alto in ChampionsL’anno scorso abbiamo fatto molto bene e non era facile con una squadra come la Juve che non perdeva praticamente mai. Dobbiamo quindi giocare come abbiamo fatto negli ultimi 4-5 mesi, in quel modo possiamo arrivare in alto. Sono stato in Argentina dove è inverno. Sono stato con la famiglia e gli amici, ho riposato e ho fatto tutto quello che non si può fare quando si gioca e ho quindi ora tutte le energie per dare il 100%

Sicuramente si lavorerà, ma sono abituato, perché chi conosce Gasperini, sa che con lui ci si allena molto, anche il ritiro con lui al Genoa era duro. Quindi per me è solo un bene che sarà così anche con la Roma, perché, ripeto, sento che mi serve fare allenamento"

Calore dei tifosi per Francesco Totti, al grido: "Un capitano, c'è solo un capitano...". Presente anche il nuovo acquisto Mario Rui, difensore mancino prelevato dall'Empoli.