Intervenuto ai microfoni di Sky Sport in occasione del Festival della Serie A, l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato delle strategie del club felsineo in vista della sessione estiva di calciomercato.

Bologna, le parole di Fenucci

"I nostri giocatori vengono accostati ad altre squadre, è normale adesso, mentre durante il campionato mi dava fastidio. Il nostro obiettivo è trattenerne il più possibile, magari anche tutti, perché vogliamo continuare questo percorso di crescita sportiva. Beukema? Potremmo convincerlo che con noi può fare ancora un percorso di crescita dandogli le giuste soddisfazioni economiche. Vorremmo veramente continuare con questo gruppo.

L’unica cosa che posso dire sul mercato dell’anno prossimo è che vorremmo una rosa un po’ più lunga, perché il trend degli infortuni suggerisce questo e le competizioni aumenteranno. Preferirei avere quindi qualche giocatore in più. Il rapporto con Italiano è sempre stato molto buono e si è intensificato con il tempo, lui stesso aveva espresso il desiderio di rimanere da noi e abbiamo trovato velocemente un accordo per prolungare il rapporto. Non ho temuto di perderlo, ma in ogni caso volevamo che lui sentisse la voglia di andare avanti ed è quello che avvenuto alla fine".