Sconfitta amare anche se più o meno indolore quella maturata ieri sera al Ferraris in casa del Genoa per la Juventus, 2-1 il risultato finale per i rossoblù, di Paulo Dybala il gol ospite, bianconeri che comunque l'obiettivo Champions League l'avevano già centrato, resta la delusione per come la sconfitta è arrivata.

Dybala, doppia cifra in Serie A per la sesta volta

Una prestazione decisamente deludente quella di Vlahovic e compagni, anche se un'eccezione evidente c'è stata: Paulo Dybala, alle ultime presenze con la maglia della Juventus addosso, ha regalato alcune giocate d'alta scuola, come quella che ha portato al momentaneo vantaggio degli ospiti, o quella con il quale ha colpito il palo alla destra di Sirigu dalla lunga distanza. Quello di ieri è stato il decimo gol stagionale per Dybala in campionato, il miglior marcatore della Juventus nella Serie A 2021/22, sesta volta per lui in doppia cifra in carriera nel nostro massimo campionato.

Dybala come Baggio e Ronaldo (Getty Images)
Dybala come Baggio e Ronaldo (Getty Images)

Dybala come Baggio e Ronaldo

Gol numero dieci in stagione che gli ha permesso di raggiungere un mostro sacro della storia bianconera nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in casa Juventus: 115 gol come Roberto Baggio. Fra l'altro quello di ieri è il gol numero 81 in campionato con la maglia juventina per la Joya: con questo +3 Dybala ha raggiunto anche Cristiano Ronaldo relativamente alla sola Serie A. Numeri che, come noto, non gli varranno il rinnovo: l'attaccante argentino lascerà la Juventus a fine stagione, ad oggi il club più vicino ad assicurarsi il suo cartellino sembra addirittura l'Inter.

Dybala e il Fantacalcio, stagione comunque apprezzabile

Come accennato prima, quello col Genoa è stato il 10° gol nella Serie A 2021/22 per Paulo Dybala, 26 le presenze a voto in campionato. Per lui anche 3 ammonizioni, 5 assist e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.38 trasformata in 7.56 di fantamedia da bonus e malus. Un rendimento non eccezionale se si considerano le aspettative che accompagnano un calciatore del suo blasone, ma che sicuramente avranno fatto comodo lungo l'anno ai fantallenatori che hanno puntato sul Picciriddu a inizio stagione.