La battaglia per lo scudetto 2021/22 è ormai una corsa a due fra Inter e Milan, attualmente avanti di un punto i nerazzurri, ma i rossoneri domani proveranno a tornare in vetta andando a fare visita al Verona al Bentegodi. 

Massimo Moratti, ex presidente interista e grande tifoso della squadra di mister Inzaghi, ha rilasciato un'intervista a L'Interista lanciando un'idea curiosa a distanza di 20 anni dallo scudetto perso dall'allora suo club il 5 maggio 2002 contro la Juventus dopo la partita persa con la Lazio anche a causa di Diego Pablo Simeone, padre di Giovanni Simeone, oggi all'Hellas: il Cholo infatti fu uno dei marcatori dei capitolini in quel 4-2 finale che condannò Vieri, Ronaldo e compagni. La speranza di Moratti è che a regalare lo scudetto all'Inter sia il Cholito con i suoi gol contro al Milan domani. 

Moratti su Verona-Milan

"Adesso è il tempo della scaramanzia e dell'attesa, aspettiamo il Milan sperando in un passo falso. Ci credo come doveroso che sia, come ci credo dal primo giorno della stagione, come ci crede ogni interista. Sicuramente abbiamo dimostrato di avere il carattere per poterlo fare, per provare a vincere questo scudetto".

Dal Cholo al Cholito, Moratti "chiede" lo scudetto a Simeone

"Il Cholito che ci restituisce quanto ci ha tolto il Cholo nel 2002? Bella questa, davvero. Potrebbe essere la soluzione ideale per chiudere il cerchio e per tornare in amicizia con il grande Cholo. Spero che vada così. Si scherza, con lui l'amicizia c'è e ci sarà sempre, anche se che certe cose si fa fatica a dimenticarle, anche dopo anni".

Diego Simeone ai tempi della sua esperienza alla Lazio (Getty Images)
Diego Simeone ai tempi della sua esperienza alla Lazio (Getty Images)