Il Bologna di Thiago Motta è reduce dalla sconfitta contro il Torino di Ivan Juric. Un passo falso che rischia di rovinare i piani e il cammino avvincente dei felsinei in campionato, decisi a puntare a un posto in Europa. Distanti sette lunghezze dal sesto posto, occupato dall'Atalanta e valido per i preliminari di UEFA Conference League, gli emiliani sono chiamati a non commettere più errori per continuare a sognare.

Per farlo, però, ci sarà bisogno dei gol e delle giocate di Marko Arnautovic che non sta vivendo un buon periodo. Anche in ottica Fantacalcio, infatti, l'attaccante del Bologna non è riuscito ad essere incisivo. Rientrato dal doppio infortunio che l'ha tenuto fermo ai box per diverse settimane e scontato un turno di squalifica, l'austriaco deve ora riprendersi il posto in attacco. Mister Thiago Motta si è affidato a Barrow come prima punta nelle ultime uscite, ieri è poi subentrato Zirkzee e non Arnautovic. Sarà complesso cambiare le gerarchie offensive anche perché, senza di lui in campo, paradossalmente il Bologna ha giocato bene e i numeri lo dimostrano.

Arnautovic, i numeri al Fantacalcio

La stagione di Arnautovic è iniziata più che bene: 6 gol nelle prime sei gare di campionato, tanto da rivelarsi un top anche al Fantacalcio con una fantamedia pari a 7.83. Adesso, però, il trend si è invertito. Il bonus manca oramai da troppo tempo: l'ultimo risale addirittura alla quindicesima giornata di campionato. Poi un 5.5 prima dell'infortunio ed un 5 in pagella. Dopodiché il vuoto. 

I numeri di Arnautovic al Fantacalcio
I numeri di Arnautovic al Fantacalcio

Nonostante i numeri raccontino di otto gol ed un assist in quindici gare a voto, le giocate positive sono davvero troppo lontane nel tempo. Servirà darsi una mossa onde evitare di finire in panchina. In attesa di ritrovare la miglior condizione ed il ritmo gara, Thiago Motta potrebbe preferire altre soluzioni in attacco.