L'Atalanta continua la propria preparazione in vista del delicato match in programma sabato contro il Napoli, al Maradona, alle 18.00. Gasperini spera di recuperare più tasselli possibili, ma la situazione non è proprio delle migliori.

Atalanta: le ultime verso il Napoli

In vista del match con i partenopei le certezze in casa Atalanta sono due: il forfait di Koopmeiners, che tornerà solo dopo la sosta, e il ritorno tra i convocati di Zapata, allenatosi ieri in gruppo con la squadra e pronto per dare una mano a gara in corso.

I dubbi principali riguardano invece Zappacosta, Palomino e Scalvini, tutti e tre protagonisti di situazioni differenti. Per il primo è molto difficile ipotizzare un recupero per la trasferta campana, per il secondo c'è invece ottimismo e speranza concreta di poterlo vedere in campo, mentre per Scalvini la situazione è sicuramente migliore rispetto a quella di Zappacosta, ma per avere maggiori certezze bisognerà attendere ancora qualche giorno. Gasperini ha comunque in mente di confermare la difesa formata da Toloi, Demiral e Djimsiti anche al Maradona, a prescindere dai recuperi.