Non è mai stato una macchina da bonus, ma nei suoi anni in Italia ha dimostrato di poter ricoprire un ruolo comunque importante in un pacchetto di 8 centrocampisti al Fantacalcio. In questa stagione però Nahitan Nandez ha toccato il fondo, sotto diversi punti di vista.
Fantacalcio: i numeri deludenti di Nandez
Il primo dato preoccupante della stagione di Nandez, nonché quello principale alla fine dei conti, riguarda sicuramente le presenze collezionate: in totale sono 17, 15 da titolare.
L'ultimo voto preso risale alla 22ª giornata di Serie A: da allora ha saltato 6 partite ed è fuori da praticamente quasi 2 mesi. La situazione non migliora e l'uruguaiano continua ad allenarsi in maniera personalizzata, come accaduto anche quest'oggi. Probabilmente sarà out anche in vista della prossima partita con lo Spezia. Infortuni muscolari, continui acciacchi e forse anche malumori di mercato: tanti fattori che non permettono a Nandez di essere sereno al 100% e soprattutto in condizioni tali da poter tornare a disposizione in un momento così delicato come quello che sta attraversando il Cagliari, in piena lotta salvezza.
Naturalmente ciò si riversa poi anche sul Fantacalcio dove i numeri dell'ex Boca junior sono tutto fuorché positivi: in 17 presenze ha collezionato appena 2 assist, 0 gol e 3 ammonizioni.